L’Azienda

aziendaL’Azienda nasce nel 2004 in Puglia, nella città di Barletta, da sempre la zona più rinomata per la calzatura italiana, sede di numerosi calzaturifici e scuole di modelleria.
I.G.F. SRL si sviluppa su una superficie di circa mq. 2.500, suddivisa tra reparti di produzione, magazzino materie prime, magazzino prodotto finito, laboratorio tecnico di produzione, uffici e show room, con un organico finale di circa 16 unità operative.
Ad oggi l’azienda vanta una produzione annua di circa 900.000 paia di calzature ed una commercializzazione di circa 50.000 paia la cui vendita totale avviene per il 65% in Italia e per il 35% in Europa.
Il prodotto si rivolge ad un Target ampio (uomo, donna e bambino) anche se il core business resta il mondo femminile con sandali e ciabatte comfort di qualità.
Il marchio principale della I.G.F. s.r.l. è EASYWALK .

Negli anni l’azienda ha intrapreso importanti collaborazioni con rinomate griffe italiane, offrendo loro consulenza sul prodotto e relativa produzione.

Grazie alla continua ricerca e innovazione del prodotto, allo studio di importanti strategie commerciali e ad importanti investimenti finanziari, l’azienda ha potuto inserirsi e aprirsi a nuovi mercati.
La rete vendita è oggi effettuata direttamente dall’azienda verso catene di distribuzione con propri punti vendita e grossisti e sviluppa un fatturato medio annuo di € 3,0 milioni.